PRICES FROM: 60 €
Immersa nel verde, fra dolci colline dalla cima arrotondata, ricoperte da olivi argentati, punteggiate da eleganti cipressi e avvolte da boschetti di querce e di acacie, si trova Corella.
Dal piccolo agglomerato intorno alla chiesa, strade e sentieri si dipanano, collegando le numerose case coloniche in pietra sparse nella zona.
LA GRANDE CASA COLONICA
L’Aia è una grande casa colonica che, come protetta da una possente secolare quercia, a circa 100 metri dalla chiesetta di Corella, domina dall’alto la vallata. Costruita nei primi anni del 900, conserva ancora i caratteri della dimora padronale.
È situata a 45 minuti di strada da Firenze (40km), a circa 1 ora da Siena (80km) e da Bologna (90km).
Strutture vicine: golf club a 30 Km , scuola di tennis e maneggio a 11 Km , sul lago di Bilancino, a 40 Km è possibile praticare vela e windsurf. Numerosi percorsi per trekking sono disponibili nelle colline circostanti.
Presso la casa si offrono attività ricreative: ping-pong, porta da calcetto, canestro da basket.
L’Aia è strutturata in tre appartamenti: “La volpe”, “Il ghiro”, “Lo scoiattolo”.
Nel grande forno si possono cuocere pane, pizze e altre specialità locali.
L’Aia mette a disposizione dei suoi ospiti la possibilità di utilizzare un barbecue per poter cucinare all’aria aperta
Nel prato del bel giardino, fra alti abeti ed eleganti cipressi, a marzo fioriscono le azalee. A maggio si schiudono profumatissimi giaggioli e rigogliose rose e, a giugno, le innumerevoli spighe dei cesti di lavanda azzurra. Gerani e begonie fioriscono per tutta l’estate.
All’ombra delle alte bellissime conifere si trovano rustici tavolini e panche di legno; si possono apprezzare gli antichi attrezzi del lavoro contadino.
Leave a Review
Devi essere connesso per pubblicare un commento.